Esaudire i sogni è stato il nostro sogno.
Per 13 anni abbiamo realizzato i sogni di bambini malati o disabili per consentire loro di evadere dalla realtà, far loro affrontare al meglio la malattia e le cure, oltre a regalargli un rinnovato entusiasmo per la vita.
L’associazione, al momento della sua costituzione, ha condiviso la sua mission con eminenti pediatri ed ha potuto contare sul loro appoggio.
Il prestigioso comitato scientifico che ha supportato l’associazione dandone diffusione all’interno delle loro strutture ospedaliere è composto da: Prof. Carlo Agostoni - Clinica Pediatrica De Marchi, Prof. Andrea Biondi - Clinica Pediatrica Università degli Studi Milano Bicocca - Ospedale S. Gerardo Monza, Dr. Alessandro Fiocchi – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Roma, Dr.ssa Maura Massimino - Oncologia Medica Pediatrica Istituto Nazionale dei Tumori Milano, Dott. Antonino Romeo - Centro Regionale per Epilessia - Neuropsichiatrica Infantile, Ospedale Fatebenefratelli Milano, Prof. Riccardo Troncone - Clinica Pediatrica Università Ospedale Federico II Napoli e Prof. Gian Vincenzo Zuccotti - Università degli Studi di Milano, Ospedale dei Bambini, V. Buzzi Milano.
Grazie ad un importante lavoro di rete Missione Sogni è entrata in contatto anche con tanti altri ospedali italiani e, molto presto i genitori di bambini e ragazzi tra i 5 e i 15 anni, i medici, il personale infermieristico, i volontari e le associazioni hanno iniziato a segnalare i sogni allo staff.
Il ruolo dello staff è stato quello di esaminare le richieste accompagnate da certificato medico e valutare e approvarne la fattibilità.
Una volta approvati, i sogni sono stati realizzati a totale carico dell’Associazione, con amore e dedizione e assoluta riservatezza, nel rispetto della privacy del bambino e della sua famiglia.
Tutto questo è stato possibile grazie alla raccolta fondi svolta nel corso di tutto l’anno attraverso diverse iniziative: eventi musicali, mercatini di Natale e molti donatori che generosamente hanno sempre supportato l’associazione.


Cosa hanno sognato i nostri ragazzi?

Ricevere: strumenti musicali, computer, console, giocattoli…
Andare: a Eurodisney, in Lapponia da Babbo Natale, in pellegrinaggio, a trovare parenti lontani…
Fare: pescare in barca a vela, nuotare con i delfini, dirigere un TG, partecipare a corsi sportivi…
Conoscere: cantanti, attori, personaggi dello sport e della cultura…

Tante richieste una differente dall’altra.
Le più frequenti e difficili da realizzare sono state l’incontro con i miti dello spettacolo o dello sport. Ci è voluto impegno da parte dello staff di Missione Sogni per riuscire a realizzare incontri spesso complessi come quello con il Papa o con Babbo Natale.


ATTENZIONE!! Da Giugno 2015 abbiamo fermato la ricezione di sogni individuali.