“Esaudire il desiderio di un bambino significa alleviare l’angoscia e la tensione che la malattia gli causa e regalare a lui e alla sua famiglia un momento di serenità. Per questa ragione Missione Sogni Onlus ha voluto mettersi a disposizione di bambini e ragazzi malati e disabili per realizzare i loro sogni. Questo è quello che abbiamo fatto per 13 anni.
Oggi, a causa della crisi economica che si è abbattuta in Italia e nel mondo, sono aumentate considerevolmente le richieste di aiuto e, a fronte di queste continue sollecitazioni, Missione Sogni ha scelto di rispondere in modo più efficace e rivedere le sue modalità di intervento.
L’obiettivo è diventato quello di portare sollievo ad un numero maggiore di bambini realizzando i loro sogni collettivi.
L’ispirazione ci è arrivata grazie all’inaspettato risultato positivo che ha avuto il progetto
L’Orto dei Sogni realizzato nel 2011 all’Ospedale Sacco di Milano dove abbiamo inaugurato il primo orto dedicato ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico.
Grazie al successo di questa iniziativa abbiamo esteso il progetto ad altri ospedali milanesi e oggi decine di bambini possono godere di questi momenti divertenti e costruttivi.
Missione Sogni intende quindi proseguire per questa nuova strada realizzando sogni collettivi in ospedali, scuole e altre strutture analoghe dove bambini e ragazzi, in situazione di disagio, possano vivere momenti di svago e felicità tutti insieme.”
Antonella Camerana Presidente Missione Sogni Onlus
ATTENZIONE!! Da Giugno 2015 abbiamo fermato la ricezione di sogni individuali.